CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA (CDU)

Il C.D.U. può essere richiesto da persona fisica o giuridica, relativamente ad aree interessate ad atti di compravendita, successioni, stime, ecc...
Consiste in una dichiarazione sottoscritta dal Capo Settore Urbanistica - Edilizia Privata, che attesta le destinazioni di piano stabilite dal P.R.G. vigente e da eventuali varianti adottate, relativamente ad un'area.

Va richiesto presentando domanda in bollo all'ufficio protocollo o indirizzando la richiesta al'indirizzo PEC del Comune di Noventa Padovana noventapadovana.pd@cert.ip-veneto.net

il versamento dei diritti di segreteria dovrà essere effettuato tramite servio PagoPA.
> Estratto tabella Diritti di segreteria (Allegato alla D.G.C. nr. 49 del 28.04.2023)

Il certificato può essere ritirato dopo 30 giorni consecutivi dalla data di presentazione, presso il Settore Urbanistica - Edilizia Privata. In caso di rilascio URGENTE del Certificato (entro 5 giorni lavorativi) si dovrà effettuare un ulteriore versamento, in aggiunta a quello determinato, di € 100,00.

Il C.D.U. conserva la validità per un anno dalla data di rilascio, sempre ché non siano intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.

Normativa di riferimento:
- D.P.R. n. 380 del 06/06/2001 e successive modificazioni "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di edilizia - art. 30.
- L.R. n. 47 art. 18 del 28/02/1985 "Norme in materia di controllo dell'attività urbanistico-edilizia, sanzioni, recupero e sanatoria delle opere edilizie" - 2°-3°-4° comma dellart. 18.
- D.P.R. n. 642 del 26/10/1972 e successive modificazioni "Disciplina dell'imposta di bollo".

torna all'inizio del contenuto