CONCERTO DELLA RINASCITA - OMAGGIO A ENNIO MORRICONE

Pubblicata il 08/06/2022
Dal 25/06/2022 al 25/06/2022

Concerto della Rinascita - Omaggio a Ennio Morricone
Il Concerto della Rinascita: a Villa Giovanelli l’Orchestra Filarmonia Veneta omaggia Ennio Morricone.
Uno spettacolo di luce, musica ed emozione a Noventa Padovana.
Il 25 giugno la splendida cornice di Villa Giovanelli Colonna, una delle perle della Riviera del Brenta, ospiterà il Concerto della Rinascita, un evento dedicato ad uno dei compositori italiani più celebri e amati: Ennio Morricone.
A partire dalle 21, i 45 elementi dell’Orchestra Filarmonia Veneta eseguiranno le arie più famose tratte dalle colonne sonore di film celebri e pluripremiati: Nuovo cinema paradiso, C’era una volta in America, Per un pugno di dollari, La leggenda del Pianista sull’oceano e molti altri.
In perfetta sincronia con le note create dall’orchestra, sulla storica facciata della villa verranno inoltre proiettate le immagini e i volti dei protagonisti dei film di Sergio Leone, Giuseppe Tornatore, Francis Ford Coppola, creando un effetto magico ed emozionante nella notte noventana.

L’ORCHESTRA - Nata nel 1980 con il nome di Orchestra Filarmonia Veneta, nel 1999 ha cambiando il nome in ORV – Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.
L’ORV ha partecipato a numerosi festival ed è stata presente nei cartelloni di prestigiose istituzioni musicali internazionali.
Dal 2014 ha accompagnato Il Volo, gruppo musicale conosciuto in tutto il mondo, in numerose date dei loro Tour. La collaborazione è proseguita fino al tour del 2019, terminato con l’immancabile concerto all’Arena di Verona.
Oltre alle collaborazioni con artisti importanti del mondo lirico e sinfonico, l’ORV da oltre 10 anni si è avvicinata alla musica jazz, leggera e pop condividendo il palco con artisti internazionali come: George Benson, Buena Vista Social Club, Emy Stewart, Andrea Bocelli, Francesco De Gregori, Francesco Renga, Roby Facchinetti, Red Canzian, Annalisa, Malika Ayane, Giò Di Tonno e molti altri.
Biglietti disponibili su https://bit.ly/3Mmn9rz          EVENTO SOLD OUT

Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina_Morricone.pdf 1.9 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto